Skip to content

Lucidatura marmi

La lucidatura del marmo è uno degli interventi senza tempo che è possibile portare avanti per poter non soltanto rendere più bello questo materiale ma anche pari al nuovo. Con il tempo infatti il marmo può diventare spento e opaco mentre in questo caso si può andare a valorizzare l’ambiente e soprattutto dare il giusto risalto a questo tipo di pavimentazione.
La lavorazione del marmo è molto delicata, indipendentemente dal tipo che è stato installato, ed è per questo che bisogna procedere con grande attenzione per ottenere una reale lucidatura e soprattutto una cristallizzazione del prodotto finale. Anche le tipologie di marmo non sono tutte uguali ed è per questo che è necessario valutare caso per caso e soprattutto lo status di partenza del prodotto perché questo fa la differenza.

Ci sono interventi che sono necessari dopo 30-40 anni di installazione ed altri che possono essere necessari a causa dell’utilizzo molto prima. Quello che si può andare a fare in questo caso è una lucidatura completa di tutta la pavimentazione quindi andando a occuparci anche di tutti quelli che sono gli angoli e gli elementi anche più piccoli che tornano ad essere così belli come appena installati. Ovviamente è importante anche la manutenzione e la pulizia del marmo per mantenere intatto il risultato finale soprattutto poterlo vedere sempre splendente nel tempo.